Circolare n 67 del 23 ottobre 2020

AL DSGA

TRE SEDI

OGGETTO: ORGANIZZAZIONE DELLA RICREAZIONE DAL 26 AL 30 OTTOBRE

Il difficile periodo che stiamo tutti vivendo può essere affrontato nel migliore dei modi a scuola dove si insegna agli studenti a diventare dei cittadini responsabili.

Al “Paolo Baffi “stiamo tutti lavorando nella stessa direzione per ristabilire nuovi modi di stare insieme nel rispetto delle nuove regole.

Abbiamo tutti compreso che solo nel rispetto delle nuove regole possiamo continuare a concederci il privilegio di mantenere vive le nostre relazioni sociali.

In un momento storico nel quale le ore di svago e di vita all’aperto vengono sempre più ridotte, noi ribadiamo l’importanza del momento della ricreazione quale soddisfazione del bisogno dell’aria aperta, del cambiamento d’ambiente, a beneficio dell’apprendimento e dell’abbattimento dello stress .

Proveremo quindi, a partire dalla prossima settimana, a sperimentare l’intervallo “fuori dalla classe”, che potrà essere effettuato solo a determinate condizioni come di seguito indicate:

1. Sede centrale plesso alberghiero:

le classi collocate nelle aule al primo piano, al suono della campanella, potranno uscire solo accompagnate dai docenti in servizio, utilizzando le scale interne in modo ordinato, una alla volta, seguendo le indicazioni dei collaboratori al piano.

Classe

Corridoio/plesso

Ubicazione Aula

Luogo della Ricreazione

1 A ENO

2 A ENO

1 B ENO

2 B ENO

PISTINO DI ATLETICA NEL RETRO DEL PLESSO

1. Sede centrale plesso centrale:

gli alunni accederanno alle aree indicate nella tabella seguente, accompagnati dal docente della terza ora seguendo il percorso indicato da apposita segnaletica, e rientreranno in aula accompagnati dallo stesso docente.

CLASSE

N°14

4 A SIA

N°13

AREA INDICATA ANTISTANTE LAB.

5 A SIA

N°11

AREA INDICATA ANTISTANTE LAB.

3 A SALA

SALA DOCENTI

N° 8

1 C ENO

4 - PRIMO PIANO

N°46

1. Sede di via Giorgis:

Le classi usciranno nell’area antistante l’ingresso passando dall’androne una alla volta, accompagnate dal docente in servizio alla terza ora e rientreranno in aula con lo stesso docente

1. Sede di V.le di Porto - Fregene:

Le classi del piano terra usciranno dalla porta centrale mentre le classi al primo piano usciranno dall’androne, sempre accompagnate dal docente della terza ora con il quale faranno rientro in aula.

All’esterno la classe deve restare compatta nell’area indicata, mantenendo  il distanziamento di un metro e indossando  la mascherina.