Circolare n. 77  del 29 ottobre 2020

al DSGA

Al personale Ata

Sito web

Oggetto: Richiesta dispositivi/SIM in comodato d’uso

Per l’anno scolastico 2020/2021, il nostro istituto può dare in comodato d’uso alle studentesse e agli studenti che ne siano privi, alcuni dispositivi, applicando i criteri deliberati dal Consiglio d’Istituto in data 18/10/2020 sotto riportati, qualora dovessero pervenire maggiori richieste rispetto alla dotazione attualmente in nostro possesso.

Criteri:

1. Alunno con disabilità sprovvisto di tablet o pc
  2. Reddito ISEE certificato;

Le famiglie interessate dovranno inviare la richiesta all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

entro e non oltre il 30 ottobre 2020. In questa prima fase non potranno essere prese in considerazione/istruite le richieste pervenute oltre la scadenza dei termini indicati e/o provenienti da chi risulti già beneficiario di analoga forma di sostegno .

L'inoltro della richiesta non costituisce diritto dall'accesso al beneficio in oggetto, pertanto non si garantisce il soddisfacimento di tutte le richieste pervenute.

Per quanto riguarda le schede SIM per la connettività, anche se il modulo le contempla, la scuola sta provvedendo con le proprie risorse ad un primo acquisto in attesa dell’erogazione del finanziamento. Il trattamento e la custodia delle informazioni rese sarà effettuato in conformità alle misure e agli obblighi imposti dal codice privacy D.Lgs. 196/2003 aggiornato dal D.Lgs. 101/2018, di adeguamento al Regolamento 2016/679/UE.

Le famiglie beneficiarie  saranno contattate telefonicamente e dovranno firmare un contratto di comodato d’uso e una dichiarazione con valore di autocertificazione  mirante a verificare il bisogno economico (reddito ISEE, numero di figli a carico, dichiarazione di non godere di analoghe forme di sostegno, eventuale dichiarazione attestante disoccupazione o altra situazione economica precaria dovuta all’epidemia da Covid19).