Nell’ambito del Progetto Memoria storica continuano gli incontri a tema con testimoni e studiosi.

Mercoledì 23 Febbraio dalle ore 10:40 alle ore 12:00, presso l’Auditorium della sede centrale la signora Niella Penso, testimone ed esule fiumana, ed il Vice presidente dell’Associazione per la Cultura Fiumana, Istriana e Dalmata nel Lazio Gianclaudio De Angelini incontreranno gli alunni delle classi quinte dell’istituto per presentare una nuova pagina di storia relativa all’eccidio delle Foibe ed al conseguente esodo di migliaia di italiani dall’Istria, Fiume e Dalmazia.

L’iniziativa si colloca all’interno di una serie di azioni formative e di sensibilizzazione civile promosse dell’IIS “Paolo Baffi” fondate sulla convinzione che solo attraverso la costruzione di una MEMORIA COLLETTIVA si può sperare che molti errori del passato non si ripetano mai più.