Banner IIS Paolo Baffi. Transizioni dinamiche foto ambienti interno istituto

loghi MIUR, Fondazione Napoli 99 e MiBACT

12 maggio 2020- IV Giornata Nazionale A.M.A., Edizione Speciale

A partire dall’anno scolastico 2019-2020 anche il nostro Istituto fa parte della Rete nazionale

“La scuola adotta un monumento” In collaborazione con la Fondazione Napoli 99, il MIUR e il MiBACT.

Con l'adozione delle Terme di Matilde un sito archeologico di notevole importanza storica, ma purtroppo completamente sconosciuto sul territorio, il nostro Istituto ha contribuito all’ampliamento dell'Atlante dei monumenti adottati dalle scuole italiane. L’adesione alla rete ha permesso ai nostri studenti di conoscere, visitare e vivere i monumenti del territorio di Fiumicino al fine di riappropriarsene descrivendone le bellezze e denunciandone il degrado con lo scopo di rivalorizzarli e riportarli alla loro funzione di luogo di scambio.

Di seguito il link di accesso all’atlante dei monumenti adottati

www.atlantemonumentiadottati.com

Terme di Matinia (ricostruzione aerea)

Terme di Matidia (ricostruzione aerea)